Chi Siamo

La nostra specialità è da sempre la scuola, intesa non solo come libri di testo, ma come tutto ciò che serve ai ragazzi e agli insegnanti.

Tantissimi titoli di “parascolastica”, che gli insegnanti possono visionare nel reparto a loro dedicato

Cancelleria e materiale di consumo delle migliori marche, sempre disponibile a magazzino

Sussidi didattici e giochi educativi per ragazzi e per gli insegnanti.

Volumi di pedagogia e didattica, fra i quali in particolare le pubblicazioni dell’ed.Erickson e per la scuola dell’infanzia, dell’ed.Junior

Libri per l’insegnamento dell’italiano agli stranieri, fra cui quelli delle edizioni Guerra, Edilingua, Alma, Eli, Vannini, Progetto Lingua e Bonacci.

L’assortimento dell’intera produzione nazionale di volumi di narrativa e saggistica, di manualistica, di guide turistiche, atlanti e vocabolari.

La nostra storia

Le origini della libreria UVER risalgono al 1949, come centro di propaganda di testi nelle scuole elementari. I due soci fondatori, Giuseppe Campioli e Ugo Galloni, hanno l'intuizione di creare un centro di vendita e promozione di prodotti legati alla scuola. Con il passare degli anni, il nome UVER perde il significato che l’acronimo aveva alla nascita (Ufficio Vendita Edizioni Riunite) mentre alle attività di propaganda nelle scuole e di distribuzione a librai e cartolai della provincia, si aggiungono la vendita al minuto, la cartoleria e il centro sussidi e materiali didattici. Dalle prime sedi di via Guido da Castello e via Fiordibelli si passa nel 1968 a quella odierna di viale Simonazzi, alla quale si aggiunge nel 1993 il magazzino di via Maestri del Lavoro.

Pensiamo a tutto noi

Provvediamo ad ordinare qualsiasi tipo di volume, dagli universitari agli stranieri, nonché quelli di editori particolari, mancanti di una distribuzione organizzata.

Per qualsiasi necessità bibliografica è consultabile “ALICE-CD”,  la banca dati dei libri in commercio in Italia, in cui la ricerca si può effettuare per parola-chiave, titolo, autore, argomento, ecc…


Roberto

Roberto


Tiziana

Tiziana


Antonella

Antonella

Pietro

Pietro


Gianni

Gianni


Lorenzo

Lorenzo